Il brand della Farmacia della Stazione
Lo sviluppo del progetto architettonico di ogni nuova farmacia che realizziamo, viaggia in parallelo con l’ideazione di un concept in grado di dare vita ad un logo e una brand identity capace di accompagnare il cliente lungo il percorso di crescita e di identificazione della sua attività; avere un logo ed un marchio moderno non è solamente importante, ma fondamentale, rappresenta lo spirito della farmacia e le persone tendono a dare la loro fiducia a chi ha un’immagine grafica curata e riconoscibile.

Nel caso della Farmacia della Stazione, il marchio nasce dallo sviluppo di un concept legato alla sua posizione geografica e contemporaneamente al nome scelto; un naming che ci ha permesso di sviluppare una comunicazione interna ed esterna in chiave creativa ma pur sempre minimal e pulita (vedrete tutto nel prossimo articolo); ancor prima, lo sviluppo di un elemento iconografico con un remind al percorso di un trenino giocattolo, un unico elemento stilizzato in grado di creare un percorso “ferrioviario immaginario” e dare vita così ad una croce.

Di grande impatto, il risultato ottenuto nella versione dedicata alla dermocosmesi, svuotando il marchio in modo da renderlo totalmente stilizzato nei contorni, il risultato è una stessa identità ma con una personalità più leggera ed elegante, ideale per essere utilizzato in un’area dedicata alla bellezza.
In entrambe i casi, l’utilizzo di due payoff dedicati permette una maggiore identificazione della farmacia in termini generici (nel caso della croce verde, “Destinazione salute”) e un’identificazione più specifica nel caso della dermocosmesi:  “Destinazione Bellezza”.

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