Parlare con un solo linguaggio
Dopo aver dato vita ad un nuovo brand, spieghiamo al nostro cliente l’importanza di alimentare e dare vita alla presenza dello stesso all’interno della farmacia; che sia un nuovo reparto, o una promozione periodica, sviluppiamo creatività e materiale pop in grado di aiutare il brand a comunicare “tra le righe”, una comunicazione che attiri l’attenzione del cliente finale grazie a contenuti rilevanti e grafica impattante.


Questo non vale solo per l’interno della farmacia, anche le vetrine hanno un ruolo fondamentale, possono persuaderci ad entrare in un determinato negozio, comunicare emozioni e convincerci a comprare qualcosa di impulso, l‘allestimento dei prodotti hanno un ruolo molto importante riguardo la capacità di attirare il cliente all’interno del negozio ed indurlo ad acquistare, ancor più se con il supporto di una comunicazione dedicata e impattante.

Una farmacia, piccola o grande che sia, in termini di marketing deve essere vista come una qualsiasi altra attività commerciale, con un so brand e un suo linguaggio di comunicazione; se il pensiero è che le grandi catene internazionali commerciali viaggino su altri binari, bè, non è così, non devono essere altro che fonte di ispirazione perchè la modalità di comunicare con un utente per convertirlo in cliente è la stessa 🙂