Il brand della farmacia San Gregorio di Roma
Avere un logo ed un marchio moderno non è solamente importante, ma fondamentale. Il logo è lo spirito della farmacia e le persone tendono a dare la loro fiducia a chi ha un’immagine grafica curata e riconoscibile. Nel caso di San Gregorio, è qualcosa che è stato trattato con la massima cura, perché definisce un’identità e aiuta le persone a ricordarla, gioca un ruolo più importante di qualsiasi nome, campagna pubblicitaria o sito, la base da cui partire per creare una comunicazione efficace e di successo. Il logo della farmacia San Gregorio, come per tutti quelli studiati e realizzati dal team creativo della ITAB farmacie, nasce dallo sviluppo di un concept legato al quartiere di appartenenza della farmacia stessa, il modo migliore, per i clienti di zona, di identificare un ambiente come qualcosa di già appartenente alla loro quotidianità.

Come e cosa deve avere un brand per funzionare?
FUNZIONALE: Per prima cosa deve funzionare, deve servire perfettamente allo scopo che ci si è prefissati all’inizio e agli obiettivi della farmacia.
RAPPRESENTATIVO: Il tuo mercato di riferimento determina l’anima del tuo business e quindi il settore che andrà a rappresentare.
UTILIZZABILE: Cioè applicabile a tutti i supporti, ben leggibile e funzionare prima che a colori in bianco e nero.
UNICO: Dev’essere riconoscibile, non scontato e originale.
CHIARO: E’ meglio non inserire troppi elementi o dettagli che rischiano di confondere le idee.