Il Gruppo Farma, vanta ormai sul territorio romano la presenza di ben nove farmacie.
Con l’apertura di Medaglie d’Oro, realizzata dal Itab Farmacie, inaugura una delle più belle strutture presenti nella capitale.

Gli obiettivi sono stati raggiunti mantenendo la doppia altezza in quasi tutta l’area di vendita commerciale, valorizzata attraverso l’utilizzo di luci a sospensione di produzione ITAB come i lampadari circolari Corona, utilizzati nell’area di accoglienza/cosmesi e le sospensioni cilindriche Chute per un’illuminazione d’ambiente a 360 gradi.

Attraverso lo studio del layout e l’inserimento di un magazzino robotizzato, siamo riusciti a sfruttare il 95% della superficie disponibile al piano terra come superficie commerciale (comprese le beauty rooms inserite sul soppalco esistente, circondato da vetrate).


Lo spazio ottenuto, risulta fruibile, ampio e permeabile in tutte le direzioni con tanti metri lineari e varie scenografie volte ad attirare il cliente durante il suo percorso fino ai banchi etici. Il tutto è stato ottenuto grazie all’utilizzo degli arredi (nati dal concetto Pharmacy Retail Care) presenti in catalogo tra cui: le Gondole Makeup (concentrato di qualità espositiva, ordine e funzionalità), gli espositori orizzontali Promeo (semplici, eleganti e pensati per valorizzare i prodotti esposti), l’arredo d’accento Biblio e i banchi B.E.T.A. (interamente realizzati in metallo, modulari nelle dimensioni e negli accessori e dal design semplice e pulito).

L’ultimo obiettivo è stato raggiunto completando il tutto, con lo studio di una brand identity moderna, semplice e fortemente rappresentativa del gruppo, che risulta riconoscibile anche esternamente con lo studio dell’insegna che si inserisce senza rovinare l’importante e storico contesto architettonico in cui si trova la farmacia.