Farmacia Losio

Project info

Progetto: Farmacia Losio
Anno: 2022
Area Vendita: 280
Dove: Isorella (BS)

La Farmacia Losio di Isorella si è ampliata trasferendosi in un’area più strategica e centrale.

La richiesta del dott. Losio è stata quella di riprodurre il format CEF nella nuova farmacia, in tutte le sue declinazioni, sviluppando un layout commerciale valido e funzionale in uno spazio ampio e regolare. Si tratta di 280 mq lineari di esposizione, sviluppati sulle diverse categorie merceologiche.

L’area medicale, quella dedicata ai prodotti da banco, è rifinita in bianco evocando pulizia e igiene.

Il rivestimento in legno delle pareti, ripreso sulle finiture del pavimento, rende l’area della dermocosmesi calda e accogliente. La gondola make-up, posizionata al centro dell’area, permette un’esposizione chiara e ordinata dei prodotti cosmetici oltre che offrire la possibilità di sviluppare attività di cross selling (giornata makeUP, corsi, presentazioni prodotti, ecc.), offrendo al cliente la miglior esperienza di acquisto possibile.

L’ampia metratura della farmacia ha permesso di creare un’area dedicata ai servizi, con due salette multifunzione, in linea con l’obiettivo della farmacia: diventare un punto di riferimento per la salute dei cittadini.

Le vetrine, che si affacciano su una strada principale del paese, mettono in evidenza quello che è il format all’interno: trasparenza, visibilità e luminosità.

L’architettura esterna del locale offre un ingresso quasi “monumentale” che ha permesso di enfatizzare il portale blu in linea con il format CEF.

Vuoi una consulenza?

CLICCA QUI
Copyright ITAB Farmacie 2023 - Via dell'Artigiano, 23, 40065 Pianoro BO - Tel. 0542654089
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram