Antica Farmacia San Giovanni CEF

Project info

Progetto: CEF SAN GIOVANNI
Anno: 2021
Area Vendita: 60
Dove: Roma

COME SFRUTTARE AL MEGLIO GLI SPAZI RIDOTTI

L'Antica Farmacia San Giovanni di Roma si è ampliata, con la volontà di riprodurre il format CEF studiato dai progettisti di ITAB Farmacie.

La scelta di inserire un’automazione (installata al piano interrato) ha permesso di sfruttare al massimo uno spazio non molto ampio (p.t. 60 m2), inserendo anche una piccola saletta dedicata ai servizi.

Le vetrine, che si affacciano su una via molto commerciale ed anche molto trafficata, mettono in evidenza quello che è il format all’interno: trasparenza, visibilità e luminosità.

All’interno l’esposizione chiara e accogliente permette al cliente di orientarsi facilmente in un ambiente arioso (grazie alla doppia altezza) e molto luminoso (il progetto illuminotecnico e le luci sono firmate ITAB), che vuole trasmettere fiducia e sicurezza.

Uno degli spazi della farmacia è dedicato al “Punto consiglio”, un’area dedicata non solo alle giornate di screening e all’erogazione di servizi come la telemedicina, ma anche al colloquio con il proprio farmacista, nutrizionista o altro specialista che la farmacia mette a disposizione.

La parete in legno nell’area della dermocosmesi, riprende le finiture del pavimento, con l’obiettivo di trasmettere calore e accoglienza. In quest’area la gondola make-up rappresenta il fulcro attorno al quale si svolgono le attività della farmacia. 

Il format CEF, attraverso layout e spazi accurati come sempre, riesce a mettere in primo piano la persona e in particolare la relazione tra farmacista e cliente/paziente.  

Vuoi una consulenza?

CLICCA QUI
PHARMACY RETAIL CARE
Copyright PRC 2022 - Via dell'Artigiano, 23, 40065 Pianoro BO - Tel. 0542654089
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram